Scrittura

Dedita all'invenzione di storie e alla scrittura fin da piccolissima, attorno al 2003 Francesca inizia a partecipare assiduamente a community di scrittura virtuali e iniziative letterarie di vario genere, e scrive per giornali e progetti scolastici.
Il primo racconto di Francesca viene pubblicato nel 2009 in una raccolta della casa editrice I Sognatori. Il primo romanzo esce nel 2015 per Lettere Animate.
Le storie originali pubblicate online (con licenza Creative Commons) e leggibili gratuitamente sono raccolte in questo archivio:

Crossworlds


Storie pubblicate

Il Negoziato del Numero 47 è il primo romanzo pubblicato da Francesca Cappelli, edito da Lettere Animate a giugno 2015. Si tratta di un romanzo urban fantasy, ambientato in un'immaginaria cittadina della provincia di Firenze, dove una catastrofe naturale minaccia l'intera popolazione, tre divinità molto arroganti vogliono speculare sulla tragedia e un'improbabile negoziatrice cercherà di risolvere la situazione.
L'e-book è acquistabile nei maggiori e-book store italiani.

Frammenti di solitudine è risultata tra le dieci storie vincitrici del concorso indetto della casa editrice I Sognatori ed è stata pubblicata nella raccolta del 2009 Un sogno dentro un sogno vol. 3.

Il ponte sul roseto e Oltre la barriera sono risultate tra le dieci storie vincitrici del concorso indetto della casa editrice Demito e sono state pubblicate in una raccolta.

Loop è arrivata quarta al concorso Neropremio, ed è stata pubblicata in un e-book gratuito.

A ovest della fine del mondo è stata pubblicata nel libro Da Valentino, pubblicato nel 2015 da Marco Del Bucchia Editore.

Yannet è stata pubblicata nel 2016 nella raccolta gratuita di fantascienza Laser, edita da Lettere Animate.